PA Digitale Piemonte e Valle d’Aosta nasce all’inizio del 2018 da un gruppo di professionisti esperti di sistemi e programmi gestionali per la Pubblica Amministrazione che accolgono nel proprio team di lavoro tecnici provenienti direttamente dalla PA.
L’azienda è focalizzata nella diffusione di soluzioni software innovative per gli Enti Pubblici basate su sistemi cloud e logica SaaS. L’obiettivo è di rendere semplice e sicuro l’adeguamento della PA alle direttive del nuovo Codice di Amministrazione Digitale.
PA Digitale Piemonte e Valle d’Aosta è un’azienda giovane e dinamica nei contenuti, ma con un’esperienza pluriennale dei suoi componenti e una spiccata attitudine all’innovazione ed al servizio dedicato alla Pubblica Amministrazione.
La nostra mission è di portare innovazione nella Pubblica Amministrazione attraverso processi digitali che garantiscano semplicità, efficienza, efficacia e che rispondano alle sempre più stringenti richieste di trasparenza e risparmio.
La suite URBI è interamente nativa per web e sfrutta le caratteristiche della rete per garantire una maggiore integrazione tra Ente e cittadinanza rispetto agli attuali standard di mercato e soddisfacendo appieno le richieste del Codice di Amministrazione Digitale.
URBI semplifica i processi e migliora la comunicazione interna dell’Ente, contribuendo ad un incremento significativo dell’efficienza. L’ampia gamma funzionale garantisce agli amministratori di disporre di dati integrati rispetto alle varie aree della Pubblica Amministrazione.
URBI è stato progettato per accompagnare l’Ente Pubblico lungo un percorso di innovazione che porti ad un completo adeguamento normativo nel rispetto della crescita graduale e modulare.